Codice Etico Aziendale
CODICE ETICO AZIENDALE
Per aiutarci a seguire i valori e i principi che ci siamo posti, abbiamo deciso di darci un “Codice Etico” a cui tutti i dipendenti che sono parte integrante della società debbono attenersi.
RISPETTO
Non è ammesso nessun tipo di discriminazione (età, razza, sesso, religione, opinioni politiche, handicap fisici, nazionalità, condizioni sociali). Tutto il personale della nostra azienda deve attenersi al rispetto reciproco, alla buona educazione nei modi e nei linguaggi.
ONESTÀ
L’onestà deve essere l’elemento essenziale di tutte le attività aziendali. La nostra azienda si impegna a rispettare tutte le leggi , i codici, le normative, le direttive nazionali ed internazionali.
Nessun obiettivo aziendale può essere perseguito e realizzato in violazione delle leggi.
TRASPARENZA
La nostra azienda deve garantire una informazione completa e trasparente ai propri dipendenti, collaboratori ed alle altre parti interessate per quanto riguarda le proprie linee aziendali.
RISERVATEZZA
Tutti i nostri dipendenti e collaboratori devono mantenere la più assoluta riservatezza su dati ed informazioni di cui vengono a conoscenza nell’espletamento delle proprie mansioni.
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Tutti i nostri dipendenti e collaboratori devono mantenere in ogni circostanza un comportamento di massima attenzione per salvaguardare la propria sicurezza e quella di chi sta accanto, attenendosi alle disposizioni aziendali in materia di sicurezza e di tutela dell’ambiente.
RELAZIONI SINDACALI
La nostra azienda si impegna a favorire buoni e continuativi rapporti con le organizzazioni sindacali e di tutela dei lavoratori, al fine di salvaguardare al meglio i diritti dei lavoratori.
CONCORRENZA LEALE
La nostra azienda nei rapporti con le imprese concorrenti si ispira al principio della concorrenza leale.
RECLAMI
I reclami che intendete rivolgere alla Società, ma anche semplici segnalazioni o suggerimenti che riguardano i punti della Norma SA 8000, possono essere anonimi e possono essere inviati indifferentemente in azienda all’attenzione del RSGI (Responsabile Sistema Gestione Integrato) o del RLSA (Rappresentante dei Lavoratori per la Responsabilità Sociale), all’Ente di Certificazione RINA S.p.A. e all’Organismo di Accreditamento.